Benessere al PC e alla guida

Stare troppo tempo seduti al computer o alla guida è molto più dannoso per il nostro organismo di quanto si ritiene comunemente. Eppure la società moderna richiede a quasi tutti noi di stare seduti in media otto ore al giorno.

Dolore al computerTi saranno capitati dei momenti nei quali, dopo essere stato una giornata seduto o al computer, ti sei sentito stanco, bloccato, con poca energia, con pochissima voglia di fare movimento e con una grande necessità di rilassarti. Oppure ti mancava la concentrazione, l’efficacia e la produttività che ti consente di lavorare in maniera piacevole, efficace e precisa, senza stancarti eccessivamente.

È normale.

Stare immobili per il nostro organismo implica poca energia in circolo.

Mentre sei seduto il tuo corpo utilizza sempre meno energia: la circolazione rallenta, l’afflusso di sangue ai vari organi e muscoli diminuisce e la concentrazione cala drasticamente. Ma proprio durante l’attività sedentaria spesso devi fare operazioni che richiedono una grande concentrazione come per esempio programmare, scrivere, guidare la macchina, fare grafica, utilizzare fogli di calcolo, studiare, fare delle ricerche su Internet, …

Lo sforzo che il tuo organismo deve fare è enorme: cerca energie che scarseggiano, sovraccaricando enormemente il tuo sistema nervoso, costringendolo a rispondere agli stimoli in una condizione in cui non vi sarebbe propenso.

Così insorgono stanchezza mentale e fisica e difficoltà di concentrazione, mal di testa, mal di schiena, dolore agli occhi e tensione al collo, problematiche posturali, cattiva circolazione nelle gambe, peggioramento del tono di tutto l’organismo, accumulo di liquidi e peggioramento della pelle, etc.

 “Ma allora è possibile stare seduti e rispettare il nostro organismo evitando danni e dolori?”

Sì, è possibile.

I movimenti praticati nel videocorso Benessere al PC e alla guida preservano il nostro organismo dai danni e dalle tensioni e gli permettono di rimanere attivo durante tutto l’arco della giornata.

Questi movimenti non soltanto evitano che il tuo corpo si logori stando seduto al computer o alla guida ma ti insegnano ad utilizzare in maniera più funzionale il tuo corpo per migliorare enormemente l’approccio che hai durante le ore da seduto.

Fin da subito noti un impatto enorme sul livello di concentrazione, benessere e produttività durante il corso di tutta la giornata.

Benessere al computer ed alla guida è un programma eccezionale, specialmente per me che passo diverse ore seduto al computer ed alla guida.
Ho ottenuto un miglioramento della postura con un enorme vantaggio sulla colonna.
Molto interessante il lavoro di Massimo sulle differenti modalità per stare seduti.”

Paolo Monti, Technical Support Engineer, Milano

Quali sono i benefici di Benessere al PC e alla guida?

Le numerose persone che hanno sperimentato Benessere al PC e alla guida mi hanno riportato i seguenti benefici:

  • Elimini i danni e i dolori a breve, medio e lungo termine. Danni e dolori che, come dimostrato da un’ampia letteratura scientifica, posso portare a conseguenze molto gravi.
  • Aumenta enormemente la tua capacità di concentrazione e resistenza.
  • La giornata, il lavoro, lo studio pesano molto meno; li affronterai con spirito diverso.
  • Diventa più facile “staccare” definitivamente quando fai una pausa e quando finisci il lavoro.
  • Migliori la tua condizione fisica globale:
    • Condizione delle articolazioni
    • Tono muscolare
    • Ritenzione idrica
    • Scioltezza
    • Allineamento posturale
    • Vitalità
  • Si riducono le dolorose tensioni muscolari in eccesso.
  • Si riduce la fame nervosa e conseguente sovrappeso.
  • Diminuisce il bisogno di sostanze nervine:
      • Nicotina
      • Caffeina

In cosa consiste il corso?

Tutti i video sono registrati con una persona che non ha mai fatto gli esercizi proposti, così l’esperienza è del tutto analoga a quella di una lezione dal vivo: molto più efficace e scorrevole da seguire rispetto a corsi e libri tradizionali.

Prima parte

In questa sezione vengono descritti tutti i movimenti nel dettaglio e imparerai a:

  • Riattivare la muscolatura dell’anca e dell’addome.
  • vlcsnap-2016-05-29-14h55m46s775Riattivare tutta la muscolatura pelvica e delle cosce.
  • Distendere e “rivitalizzare” la schiena in pochi secondi.
  • Riallineare ed espandere il torace.
  • Liberare la parte alta della schiena e il collo
  • Potenziare ed elasticizzare mani, dita e polsi.
  • Migliorare la coordinazione per l’utilizzo del mouse.
  • Sensibilizzarti a fare movimenti migliori partendo dalla postura seduta.
  • Sfruttare il movimento più importante per riequilibrare la muscolatura della spalla e del braccio dopo aver usato il mouse.
  • E molto altro!
Seconda parte

benessere-pc-spalleIn questa sezione trovi i migliori movimenti per massaggiare in profondità tutte le zone del corpo che tendono a irrigidirsi stando seduti e usando mouse, tastiera, pedaliere.

Rimetterai a nuovo tutto il tuo corpo e ti sentirai leggero e rivitalizzato.

In particolare:

  • Recupererai la mobilità delle scapole e della colonna dorsale
  • Eliminerai l’eccesso di tensione della muscolatura pelvica e lombare.
  • Migliorerai la circolazione degli arti inferiori
Terza parte

Alla guidaSe guidi molto, ad esempio per lavoro, è fondamentale che tu sappia quali sono gli aspetti della fisiologia coinvolti da questa attività.

In questa sezione sono spiegati tutti gli accorgimenti utili a ridurre al minimo la stanchezza e quindi anche minimizzare il rischio di pericolosi cali di attenzione. Inoltre troverai tanti accorgimenti per migliorare la posizione della schiena e del bacino.

Ma non è finita qui…

….Per rendere tutto più efficace, semplice e divertente ho inserito alcuni bonus in omaggio:

DigitopressioneOmaggio 1: Automassaggi e digitopressione per sedentari

Girato con il dott. Claudio Santi, fisioterapista e operatore Shiatsu, uno dei massimi esperti mondiali di tecniche di massaggio e digitopressione. Questo video illustra varie tecniche utili a recuperare una buona circolazione energetica in tutto il corpo usando al meglio uno degli strumenti più istintivi, antichi e naturali: il massaggio.

SedentarietaOmaggio 2: trucchi ed accorgimenti per sopravvivere alla sedentarietà

Un insieme di esercizi, non elaborati da me e che puoi trovare anche altrove, ma selezionati e spiegati in dettaglio per completare il percorso di Benessere al PC e alla guida.

“Effetto immediato, infatti già dopo il primo giorno si notano dei miglioramenti.
Ho acquistato “Benessere al Computer e alla Guida” a scatola chiusa perché conosco da tempo il lavoro di Massimo Mondini: anche questa volta sono rimasto pienamente soddisfatto dell’acquisto.”

Emanuele Cavalli, Ingegnere informatico

Le nostre garanzie

Aggiornamenti a vita

Avrai diritto a tutti gli aggiornamenti ed ampliamenti successivi del prodotto… per sempre.

Soddisfatto o rimborsato

Se pratichi secondo le indicazioni otterrai risultati. Ma se non sei soddisfatto dopo un mese puoi disdire e ti verrà rimborsato quanto versato.

Supporto efficace

Se hai bisogno di un aiuto particolare o ti senti bloccato per qualche motivo puoi chiedere ai nostri esperti.

Quanto costa il corso?

Il corso costa solo 97 euro!

Ma perché costa così poco?

Mi hanno chiesto più volte come mai un mio video costi come un qualsiasi ebook fatto col copia e incolla come ce ne sono tanti su web su questo argomento. Mi è stato più volte detto da esperti del settore che in questo modo (con questo pricing, come dicono loro) rischio di non far percepire assolutamente il valore del prodotto, della ricerca che c’è dietro e soprattutto della sua efficacia.

Il motivo di questa mia scelta è molto semplice: voglio che tutti possano permetterselo.

Voglio che una persona che ha il mal di schiena possa acquistare questo video senza nemmeno pensarci due volte, senza dover rinunciare a nulla, voglio che sia possibile per tutti ottenere i benefici del Movimento Arcaico e proprio perché in giro c’è tanto materiale di scarsa qualità voglio rendere accessibile a tutti ciò che veramente può fare la differenza.
Tra i numerosi vantaggi di avere un prodotto digitale, rispetto a frequentare un corso o sessioni private, c’è anche quello di poter condividere il contenuto con altre persone a te care che hanno bisogno degli stessi benefici.

Approfittane subito per godere immediatamente di tutti i vantaggi!

Ricorda: tra i numerosi vantaggi di avere un prodotto come questo, rispetto a frequentare un corso o sessioni private c’è anche quello di poter condividere il contenuto con altre persone a te care che hanno bisogno degli stessi benefici.

Infatti i movimenti sono così dolci che potranno essere praticati da qualsiasi membro della famiglia.

Trascorro almeno 8 ore al giorno davanti al computer, che è di più di quanto sto a letto e molto di più di quanto trascorro dedicandomi ad attività salubri.
Spesso mi sono chiesto che conseguenze avrei potuto avere e cosa potevo fare per non rovinarmi la salute.
Fino a quando Massimo non mi ha fatto conoscere il suo corso “Benessere al computer e alla guida” da cui ho appreso degli esercizi semplicissimi che posso fare stando al computer.
Poter lavorare col corpo più rilassato mi da quella sensazione di benessere che rende molto più piacevole e produttivo il tempo trascorso al computer.
Non solo: quando non facevo questi esercizi arrivavo a casa dal lavoro molto irrigidito e mi occorreva un po’ di tempo per “sciogliermi”. Ora invece esco dal lavoro col corpo che sta bene.
Quindi se passi ore al computer o alla guida ti consiglio assolutamente di sperimentare quanto questi esercizi possono migliorare la qualità della tua vita.

Thomas Serafini, Modena

Le domande che mi fanno più spesso

In che momento della giornata è meglio praticare?

I movimenti proposti nel video si possono praticare in ogni momento della giornata in base alle tue esigenze ma il corso è pensato per essere praticato durante l’orario di lavoro.

Quanto spesso è consigliato eseguire gli esercizi?

Tutti i giorni. Ne vale la pena. Ti consiglio di non fermarti appena inizi a sentire i benefici, ma prosegui oltre per stabilizzare i risultati. Con il corso viene fornito un programma giornaliero da seguire.

In quanto tempo è possibile ottenere i primi risultati?

E’ soggettivo, ma in genere in un periodo breve (a volte anche pochi giorni). In ogni caso ti consiglio di proseguire oltre e non accontentarti dei primi benefici.

E’ possibile imparare esercizi fisici tramite un Videocorso?

Questo video è frutto di un accurato lavoro di selezione e sperimentazione: tra gli esercizi più utili in assoluto sono stati scelti quelli più adatti ad essere appresi visivamente; inoltre è stata strutturata la parte didattica con una allieva che non aveva mai eseguito questo tipo di esercizi proprio per consentire il verificarsi delle correzioni tipiche da parte dell’istruttore. Il linguaggio semplice e diretto, adottato per tutte le fasi del video, rende comprensibile ogni spiegazione verbale.

E’ possibile eseguire gli esercizi anche se non si è in perfetto stato di salute?

Se hai patologie particolari è importante consultare un medico o un fisioterapista.
Se hai ancora qualche dubbio scrivici

Nota: “Benessere al PC e alla guida” è da intendersi come supporto educativo e non sostituisce alcun iter sanitario di diagnosi o terapia.

Salva