Formazione in Movimento Arcaico

L’unico percorso di formazione per approfondire il Movimento Arcaico e migliorare radicalmente le tue performance come professionista
e i risultati con i tuoi clienti facendo leva sull’accesso agli Archetipi Motori

Cos’è il Movimento Arcaico?
Come puoi riuscire a recuperare le tue abilità innate con il Movimento Arcaico?
Quali sono i tre fondamentali motivi per cui la formazione in Movimento Arcaico è estremamente utile per fisioterapisti, terapeuti, educatori e tutti coloro che sono interessati ad un percorso di crescita a tutti i livelli?

“Questo corso è adatto alle persone disposte ad acquisire le competenze di Movimento Arcaico con un lavoro continuativo per avere benefici in primis su se stessi per poi trasferirli, offrendo un grande beneficio ai propri clienti.”

Il Movimento Arcaico è un metodo per recuperare il proprio sapere innato e usare le risorse emerse per migliorare drasticamente il proprio stato fisico e mentale nella vita. Dopo che Massimo Mondini ha sperimentato i sorprendenti effetti del Movimento Arcaico su centinaia di clienti, è sorta la domanda da parte di professionisti e colleghi di saperne sempre di più in modo da portare tale valore anche nelle loro attività lavorativa.

Da tale crescente esigenza è nato un percorso di formazione strutturato proprio al fine di approfondire le conoscenze di Movimento Arcaico e integrarle nei vari ambiti professionali. Tramite la formazione in Movimento Arcaico professionisti della fisioterapia, psicoterapia, dell’educazione e in generale del benessere hanno migliorato le loro competenze, il loro istinto nel valutare le persone e quale sia l’approccio più corretto, e offrendo così ai loro clienti un servizio superiore.

Il percorso di formazione è strutturato in più livelli: base, intermedio e avanzato. Già dal primo livello avrai strumenti importanti da poter utilizzare immediatamente nel tuo lavoro.

In genere i percorsi di formazione non danno un senso di completezza, devi sempre continuare a formarti perché pare che manchi sempre qualcosa. Questo corso è strutturato con estrema chiarezza. Dal corso di base sai subito cosa si può fare con i tuoi clienti e come farlo.

La struttura a tre livelli è strutturata per dare un senso di progressione affrontando nuove tematiche o approfondire aspetti specifici; in ogni caso i pilastri, i concetti fondamentali del Movimento Arcaico, li vedi fin da subito: non ci sono livelli segreti. 😃

Una caratteristica fondamentale del percorso di formazione in Movimento Arcaico è la comunità di cui entrerai a far parte e che ti supporterà in tutto il tuo percorso ed anche successivamente. Se lo desideri, al termine del corso ti saranno fornite tutte le indicazioni per proporre al meglio il Movimento Arcaico nella tua professione. Nel caso tu voglia diventare un Esperto ed utilizzare il Movimento Arcaico come principale strumento nella tua professione, sarai affiancato e perfezionerai ulteriormente la tua preparazione per poter gestire gruppi ed eventi.

La domanda più importante da porsi

Quando un professionista affronta un percorso di formazione ha sempre dentro di sè la domanda: “Ma questo corso come può aiutarmi in pratica con il prossimo cliente che si presenta in studio con il suo problema reale?”. Oppure se sei un insegnante: “Come può essere veramente d’aiuto quando ho di fronte i miei allievi con i loro problemi, con le loro difficoltà?”.

Come hanno verifcato i professionisti che hanno frequentato questo corso, questa formazione ti da un concetto chiave ed immediatamente applicabile con la prossima persona che si presenterà nella tua attività. Indipendentemente dal problema che ti può presentare il tuo cliente, con il Movimento Arcaico sai subito come attivare una potente leva generativa che probabilmente non ha mai sentito, una capacità sua profonda, una risorsa, uno stato che probabilmente non ha mai contattato in maniera così forte e questo crea dei cambiamenti immediati e forti su cui poi si possono costruire le fasi successive.

Clicca qui sotto per saperne subito di più, iscriverti o richiedere ulteriori informazioni, o continua a leggere le testimonianze e le domande che vengono poste più frequentemente.

I professionisti che hanno provato il Movimento Arcaico

“Si può fare anche in studio?”, “Posso accostarlo ad altre terapie?”, “Posso farlo su ogni paziente?”.

Guarda un’interessante discussione fra Massimo Mondini e Luca Brambullo, psicoterapeuta con 20 anni di pratica in studio che, a seguito della formazione, ha applicato il Movimento Arcaico nella propria professione. Alla fine Luca racconta anche due esperienze con un atleta e nel trattamento di disturbi alimentari.

Le domande più frequenti

Clicca sulla croce verde per vedere la risposta alla domanda

Posso partecipare anche se non sono fisioterapista, psicologo, ...?

La formazione di Movimento Arcaico si rivolge a tutti i professionisti che vogliono inserire il Movimento Arcaico nella loro professione ed in generale a tutti coloro che desiderano affrontare un percorso di crescita personale a 360°.

Ecco alcune tipologie di professionisti che hanno beneficiato del percorso di formazione:

  • fisioterapisti
  • massofisioterapisti
  • psicoterapeuti
  • psicologi
  • medici
  • educatori
  • pedagogisti
  • allenatori sportivi
  • personal trainer
  • esperti di scienze motorie
  • insegnanti di danza
  • insegnanti di yoga
  • counselor
  • operatori shiatsu
  • nutrizionisti

Che differenze ci sono rispetto ad altri percorsi di formazione?

Questo percorso di formazione si basa su una logica diversa rispetto alla maggioranza dei corsi offerti, in cui spesso impari cose che potresti imparare semplicemente con un libro. Questo corso, oltre ad una parte teorica e un’approfondita bibliografia consigliata, ha un taglio soprattutto pratico; nel corso della formazione sperimenti continuamente il recupero degli Archetipi Motori e di ciò che ne deriva direttamente su te stesso ed in seguito su clienti o allievi. Si va al di là di ogni apparato teorico acquisibile altrove. E’ vivo!

Questo corso è rivolto a migliorare le tue abilità personali, va innanzitutto a scoprire i tuoi archetipi, le tue abilità, il tuo istinto, il tuo sapere innato e solo dopo sei in grado di utilizzarlo nel tuo lavoro nelle mille possibilità che ti si possono presentare. E’ una reale e profonda formazione e non una mera acquisizione di modelli teorico/pratici ma un miglioramento delle proprie abilità.

Durante la formazione si è seguiti individualmente, controllando che venga acquisito minuziosamente quello che si andrà ad applicare. Si è inoltre seguiti successivamente quando lo si applica nel lavoro sia con Massimo Mondini che tramite forum di discussione riservati per approfondire e confrontarsi con altri professionisti del tuo settore.

E' prevista una certificazione?

Sì, al termine di ogni livello di formazione e dopo aver superato gli esami previsti verrà rilasciato un certificato di Operatore di Movimento Arcaico di livello Base, Intermedio e Avanzato.

Posso partecipare se sono fuori forma?

Ogni persona affronta il percorso in modo diverso in funzione delle proprie abilità e della propria preparazione fisica. In passato hanno partecipato persone sedentarie, atleti professionisti, persone di tutte le età (dai 18 ai 70 anni) e tutti sono rimasti sorpresi dei risultati ottenuti.

Clicca qui sotto per saperne subito di più, iscriverti o richiedere ulteriori informazioni  😃