Evoluzione Arcaica

Il programma online di Movimento Arcaico

Da più di 20 anni studio il movimento umano e dopo aver aiutato centinaia di persone (da atleti professionisti a persone sedentarie) a raggiungere il loro stato di forma ottimale, esclusivamente attraverso movimenti naturali e piacevoli, ho elaborato un programma per rendere disponibile a tutti la possibiltà di praticare il Movimento Arcaico, anche a chi non ha la possibilità di seguire un corso dal vivo.

Evoluzione Arcaica è il programma online di Movimento Arcaico che in 24 settimane ti fa raggiungere un benessere fisico e mentale che ti permette di vivere la vita appieno, come merita di essere vissuta.

In questo video riassumo brevemente il programma di Evoluzione Arcaica

Se ti stai chiedendo se Evoluzione Arcaica è adatto a te ti rispondo subito: SI!
Come faccio ad esserne certo anche se non ti conosco? Perché ho strutturato il corso in modo che sia adatto a tutti: ad atleti professionisti e persone sedentarie, a ragazzi ed anziani.

Percorso studiato per la massima efficacia

null

Non c'è bisogno di attrezzature particolari

Istruzioni chiare e dettagliate

Zio-Hack

“Il Movimento Arcaico è la forma più naturale, fisiologica e funzionale di movimento che io conosca. È semplice, divertente e potente. Lo raccomando caldamente a tutti quelli che vogliono espandere le proprie capacità fisiche oltre il fitness tradizionale.”

Zio Hack

Evolvi con Evoluzione Arcaica

arrampicataIl Movimento Arcaico è il modo più diretto per riprendere e sviluppare l’insieme dei gesti, delle attitudini e delle strategie che l’essere umano possiede come specie da innumerevoli generazioni. Una corsa, un salto, un lancio sono gesti archetipici sviluppati nel corso dell’evoluzione e “scritti” nel nostro DNA ed anche se non li pratichiamo sono lì, pronti ad emergere quando se ne dà l’occasione. Oggi questi gesti sono, nella maggioranza delle persone, non più accessibili pienamente a causa del nostro stile di vita e dei condizionamenti ricevuti. Il problema è che così si paga un prezzo dal punto di vista fisico, emotivo e mentale.

Ma allora basta fare una camminata in montagna o una nuotata al mare?

LancioPurtroppo di solito no, non basta. Ad esempio se quando cammini ti porti dietro rigidità muscolari, compensazioni posturali, condizionamenti ricevuti nell’infanzia (il più classico è “non sculettare!”) non riesci ad accedere all’Archetipo Motorio della camminata e non riesci quindi a trarne tutti i benefici. E’ probabile poi che le stesse difficoltà nel fare un passo tu le possa ritrovare quando fai un passo importante nella tua vita.
Immagina di essere un leone che è stato catturato in gabbia non puoi più muoverti a tuo piacimento, procurarti da mangiare, accoppiarti con chi vuoi. Dopo 10 anni la gabbia si apre e ti ritrovi di nuovo nella savana, libero. In poco tempo riuscirai a recuperare le capacità che avevi perché sono scritte dentro di te, è il tuo istinto.

Il Movimento Arcaico è la chiave per aprire la gabbia, ma la chiave la devi usare tu.

Cosa ha di speciale Evoluzione Arcaica?

  1. Non è una tecnica da imparare, ma un programma per far emergere e sviluppare capacità innate. Naturalmente avremmo dovuto coltivarle negli anni spontaneamente, ma il nostro modo di vivere non ce ne ha dato la possibilità.
  2. Praticare i gesti archetipici originali permettere di togliere velocemente e automaticamente schemi motori disfunzionali e dannosi. In questo programma sarai accompagnato passo dopo passo in una potente ristrutturazione del tuo modo di muoverti.
  3. E’ adatto a tutti. Si calibra perfettamente su ogni livello di allenamento con il risultato che chi è sedentario ritrova velocemente benessere e chi è già ad alto livello può aumentare ancor più le proprie prestazioni.
  4. Il benessere fisico è solo il primo livello. I movimenti proposti in questo programma sono efficaci sul fisico tanto quanto sulla mente. Ti accorgerai che i movimenti archetipici danno forza e fluidità al corpo e al pensiero senza distinzione alcuna.

“Mi ha fatto riscoprire le grande capacità che ha il nostro corpo di adattarsi in maniera naturale alle condizioni e sollecitazioni esterne con “movimenti arcaici” che ricordavo da bambino, ma che pensavo persi con l’età. Un approccio ludico e piacevole al benessere psico-fisico, la riscoperta del contatto fisico con gli elementi e le situazioni naturali; il risultato di una flessibilità e adattabilità migliorata alle sollecitazioni esterne.”

Ezio Mascarin

I benefici nella vita quotidiana

Riassumere quali sono tutti i benefici che derivano dalla pratica del Movimento Arcaico è impossibile però posso elencarti quelli che mi sono stati riportati più frequentemente da chi lo ha praticato:

  • schivataCambia radicalmente il tuo approccio all’allenamento: non ti annoi più, non hai bisogno di motivazione, obiettivi, autodisciplina o fatica. Fare movimento ti piace, ti piace sentire le sensazioni e divertirti. Passi AUTOMATICAMENTE dal “devo fare allenamento perché…”  al “voglio fare movimento perché godo!”. Lasci definitivamente agli altri il “devo farlo ma”…
  • Ti senti estremamente bene nel tuo corpo, hai sempre un senso di fiducia nelle tue possibilità fisiche, sentendoti sciolto, rilassato, calmo, lucido e pronto all’azione e sai stimolare tutti gli aspetti della forza e della flessibilità con naturalezza e istintivamente.
  • La tua coordinazione migliora tantissimo: è molto più facile per te imparare uno sport, ballare o fare qualsiasi attività con una componente fisica o intellettuale.
  • Hai più energia e resistenza in tutte le attività sportive e in quelle quotidiane.
  • Accetti il tuo corpo e ritrovi la naturale sicurezza interiore: il corpo cessa di essere un fardello, uno strumento, un problema, un oggetto edonistico, un oggetto di culto narcisistico, un oggetto di identificazione più o meno profonda, un oggetto di valutazione etc.
  • La tua vita sessuale ha un enorme miglioramento: ho portato decine di coppie “spente” e single ad avere una sana, potente, vitale e divertente energia sessuale.
  • Provi un senso di maggior benessere sul lavoro: soprattutto in caso di attività stressanti mentalmente, come prendere decisioni importanti.
  • Migliora la percezione del ritmo: se qualcuno ti ha mai detto “non hai il senso del ritmo”, “sei stonato”, “non sai ballare”, “non ci sei proprio portato” potrai tornare da ognuna di queste persone e dimostrargli l’esatto contrario.
  • Gli adolescenti hanno enormi benefici (e quindi anche i genitori): non solo tutti quelli citati sopra, ma anche quelli specifici dell’età: ansie, insicurezze, squilibri nello sviluppo, blocchi ecc.
  • Aumenta la longevità: sia l’atleta che la persona normale mantiene (o recupera e poi mantiene) molto più a lungo il suo “picco di forma” e la sua gioventù.
  • Gli infortuni, sia accidentali sia derivanti da un’attività intensa e ripetuta (nello sport, nel lavoro, nella musica, ecc.), diventano molto meno frequenti e incidono meno sulla tua vita.
  • E tanti altri benefici che puoi scoprire tu stesso!

In cosa consiste il programma di Evoluzione Arcaica

Evoluzione Arcaica è:

  • OstacoliUn programma completo passo dopo passo, che puoi approfondire nell’arco di 24 settimane, contenente istruzioni dettagliate che ti guidano gradualmente nel risveglio del tuo potenziale.
  • Un percorso in continuo aggiornamento ricco di informazioni per te e materiale didattico nell’ambito del benessere e delle discipline corporee.
  • Un punto di riferimento e aggregazione per tutti coloro che tengono alla propria salute, benessere, vitalità ed energia.
  • Tutto ciò che serve per iniziare a sperimentare gli immensi benefici del Movimento Arcaico.

ProgrammaEvoluzione Arcaica è costituito da 24 moduli, distribuiti nell’arco di altrettante settimane, presentati in modo da garantirti da una parte la massima efficacia, la massima assimilabilità (perché presentati nella giusta sequenza e gradualmente) e dall’altra la massima facilità di messa in pratica nella tua vita.

Con ogni modulo viene fornito un Programma settimanale in modo che tu sappia cosa fare giorno per giorno.

Salva

Quanto costa?

Evoluzione Arcaica costa 59 euro al mese per un periodo di 6 mesi. Non appena iscritto potrai accedere al corso e una volta concluso avrai a disposizione un programma da utilizzare per il resto della tua vita.

Vuoi capire di cosa si tratta prima di acquistare?

In questo caso abbiamo previsto di proporre un assaggio di cosa è in realtà Evoluzione Arcaica. Puoi iscriverti per un periodo di prova di una settimana ad 1 euro. Cioè puoi iscriverti, guardare di cosa si tratta e, se non ti piace, disiscriverti senza più alcun obbligo.

Le nostre garanzie

Aggiornamenti a vita

Acquistando il corso di Evoluzione Arcaica avrai diritto a tutti gli aggiornamenti ed ampliamenti successivi del prodotto… per sempre.

Soddisfatto o rimborsato

Se pratichi secondo le indicazioni otterrai risultati. Ma se non sei soddisfatto entro un mese puoi inviaci una mail e ti verrà rimborsato quanto versato.

Supporto efficace

Se hai bisogno di un aiuto particolare o ti senti bloccato per qualche motivo puoi chiedere ai nostri esperti.

Sei pronto a fare il salto?

Le domande che mi fanno più spesso

Sono anziano, posso praticare comunque il Movimento Arcaico?

Sì: il Movimento Arcaico è adatto a tutti, indipendentemente da età, sesso e stato di forma.

Se sono in sovrappeso/debole e fuori forma, posso seguire il programma di Evoluzione Arcaica?

Come già detto, il Movimento Arcaico è adatto a tutti ed Evoluzione Arcaica è strutturata per procedere gradualmente. Se seguirai le indicazioni e seguirai i segnali che il tuo corpo ti invia, non correrai alcun rischio.

Ho dei dolori/problemi fisici, posso comunque seguire il programma?

Molte persone con dolori/problemi fisici hanno avuto molti benefici dalla pratica di Evoluzione Arcaica. Il consiglio che ti do è di consultare costantemente il tuo medico e per qualsiasi domanda specifica scrivici.

Ho poco tempo, quanto ne serve al giorno per la pratica?

In genere dai 15 ai 30 minuti sono sufficienti, quindi non ti preoccupare: il tempo non è un problema. Poi, come in tante altre cose, più riesci a praticare, meglio è.

Servono attrezzature particolari?

No, il programma è pensato proprio per non averne bisogno. Tutto ciò che serve c’è in tutte le case e in tutti i parchi.

Pratico già altre discipline, sarà un problema fare entrambe le cose?

Finora non è mai successo. Anzi, tutti quelli che hanno seguito Evoluzione Arcaica sono migliorati anche nelle discipline e sport che già praticavano.
Se hai ancora qualche dubbio scrivici

Nota: “Evoluzione Arcaica” è da intendersi come supporto educativo e non sostituisce alcun iter sanitario di diagnosi o terapia.