Un mio amico che si intende molto di marketing mi ha dato un suggerimento e mi ha detto: “Massimo devi assolutamente fare un video sul mindset. Adesso si parla molto di mindset, parlare di mindset è virale e quindi è veramente fondamentale che tu faccia un video sul mindset perché è importantissimo, anche per la gente che fa fitness e che si prende cura del proprio corpo, capire qual è il mindset giusto”.

La parola mindset non mi piace perché esiste l’equivalente italiano che è predisposizione mentale. Ma mi piace ancor di più una parola ancora più semplice che è atteggiamento. Atteggiamento è ancora più preciso di mindset come termine perché, se ci pensi, l’atteggiamento non è solo qualcosa di inscatolato nella tua mente, come appunto richiama l’idea di mindset, ma l’atteggiamento è qualcosa che tu manifesti con ogni movimento del tuo corpo, con ogni espressione, in come cammini, in come respiri; è un riflesso di quello che sei dentro, è un riflesso che comunque comunichi al mondo.

Quindi qual è l’atteggiamento giusto per fare Movimento Arcaico? L’atteggiamento, il mindset, per il Movimento Arcaico è questo:

Hai voglia di divertirti? Hai voglia di godere, di aver piacere?  Allora sì, vai a fare Movimento Arcaico.

Se non hai voglia di divertirti o di provare piacere non andare a fare Movimento Arcaico. Questo può sembrarti banale ma è estremamente liberatorio per tutte quelle persone, ad esempio, che sono sempre state abituate a vedere il movimento come un dovere, il movimento come qualcosa che va fatto. No, il Movimento Arcaico lo vai a fare solo ed esclusivamente se hai una voglia fisica di sperimentare piacere fisico perché è questo che il Movimento Arcaico ti da. Come passare una giornata in spiaggia, se hai voglia ci vai, se non hai voglia non ci vai; oppure fare surf, se hai voglia lo fai, se non hai voglia non lo fai.

Ecco, il Movimento Arcaico è la stessa cosa, è un piacere e lo fai solo ed esclusivamente quando hai voglia di farlo.

Farsi guidare dal piacere è un modo di muoversi completamente diverso.
Qual è il tuo atteggiamento nel praticare esercizio fisico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia il commento