I movimenti naturali del bambino

Come tutti sappiamo le prime fasi della crescita dell’essere umano (dallo sviluppo del feto alla prima infanzia) sono estremamente importanti per come si riflettono a livello di salute fisica ed emotiva in tutte le fasi successive della vita.

Sono moltissime le ricerche che confermano quanto ogni stimolo che riceviamo o non riceviamo in questi primi anni sia determinante nel nostro sviluppo psichico immunitario ed energetico.

La natura ha previsto una sequenza di fasi per il nostro sviluppo ottimale che purtroppo nella società moderna non sono rispettate e di questo ne soffre il bambino e sicuramente anche l’adulto che si ritrova poi con problematiche originate dai primissimi imprint motori e che sono ancora ben radicate nel nostro sistema somato-sensoriale, dove nessuna terapia verbale può andare ad agire.

Aver saltato, parzialmente o interamente, una o più fasi nella nostra infanzia genera delle lacune negli Archetipi Motori che continuano a condizionarci per tutta la vita.

In questo corso sperimenteremo lo sviluppo motorio del feto e del bambino da 0 a 18 mesi col recupero di tutti i movimenti archetipici nella sequenza corretta che costituisce una delle evoluzioni più potenti che l’essere umano possa fare in età adulta.

Il corso si terrà il 12 e 13 gennaio 2019 a Parma.

Il corso è riservato a coloro che hanno partecipato ad almeno un corso di Movimento Arcaico o hanno completato il programma di Evoluzione Arcaica.

Voglio ricevere maggiori informazioni

Nome e Cognome:

La tua email:

Il tuo messaggio: