Cosa faccio e dove mi puoi trovare
Sono un’insegnante di educazione fisica e, oltre alla scuola, da anni tengo corsi di ginnastica sia per adulti e anziani, sia per bambini. Da tre anni circa ho avviato un progetto dedicato allo sviluppo motorio dei bambini chiamato Datemi Tempo e Spazio.
Opero principalmente a Rivoli (TO) e paesi limitrofi.

La mia storia
Fin da piccola il movimento è stato il mio più caro amico e alleato! Ho sempre praticato sport, dalla danza, alla pallavolo, al karate ed ho sempre voluto sperimentare attività nuove e divertenti. Da bambina passavo le mie giornate a giocare nei campi e ad inventarmi storie e scenette; sono sempre stata molto creativa e fantasiosa. Con il supporto della mia famiglia ho seguito questa mia passione anche negli studi, conseguendo la laurea in Scienze Motorie e successivamente anche la specialistica in ambito sportivo. Ho fatto della mia passione il mio lavoro!
Attualmente lavoro come insegnante di ginnastica e non perdo l’occasione di giocare con i miei allievi, piccoli o grandi che siano!
Nel tempo libero gioco a flag football, passo intere giornate a giocare con gli amici al parco e almeno una sera a settimana vado a ballare, un momento per me in cui ogni impegno se ne va e ci sono solo io, la musica e la danza!

La mia esperienza con il Movimento Arcaico
Al Movimento Arcaico ci sono arrivata per caso, grazie ad un amico che lo praticava da anni e, curiosa di sperimentare qualcosa di nuovo, mi sono iscritta ad un week end in montagna. Da quel giorno il Movimento Arcaico è diventato un pilastro della mia vita, ho frequentato tutti i corsi possibili (e continuerò a farlo!) ed anche nella mia vita quotidiana lo pratico con gioia!
Mi ha cambiato moltissimo, mi ha cambiato fisicamente e mi ha cambiato nel profondo, influenzando positivamente il mio modo di essere, le mie relazioni, il mio lavoro. Ho iniziato questo percorso circa 5/6 anni fa e mi ricordo bene come mi sentivo, che relazioni avevo con la mia famiglia, cosa pensavo di me. Ad oggi mi sento una persona completamente diversa, più positiva, sicura, più comprensiva, in contatto con il mio corpo e più razionale. L’aspetto che più apprezzo e che ho fatto mio è stato il coraggio di seguire ciò che amo fare, di dare valore a ciò che voglio fare e ora posso dire di essere felice!

segnaposto

Rivoli Torinese (TO)

mail

beatrice.perozzo@movimentoarcaico.it