Movimento Arcaico - Quadrupedia

Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Se sei fuori forma o non hai più l’energia e l’entusiasmo di una volta, posso aiutarti a ritrovare la vitalità e il senso di benessere, e a rimettere in moto la tua vita, qualunque sia la tua età!

Se sei uno sportivo, un artista, un professionista, posso aiutarti a migliorare le tue prestazioni.

Se desideri migliorare la tua relazione di coppia e la tua sessualità posso aiutarti a renderle più soddisfacenti.

Se vuoi fare un cambiamento esistenziale, che magari ricerchi da tempo e invano, posso aiutarti a fare un salto evolutivo e a portare ad un altro livello la tua esistenza, in linea con le tue reali esigenze e ciò che realmente sei!

Lavoro con gruppi, con sessioni individuali e con le coppie, proponendo percorsi che possono anche essere adeguati alle specifiche esigenze e problematiche dei partecipanti.
Vivo e lavoro a Milano, ma quando qualcuno (con un piccolo gruppo) vuole sperimentare il Movimento Arcaico nella sua città vado volentieri in trasferta.

La mia storia
Fin da bambino ho sempre avuto una bruciante passione per il movimento e per l’autorealizzazione e l’evoluzione personale. Ovviamente ai tempi non sapevo si chiamassero così, però quello che sentivo e sapevo con certezza era che volevo esprimere al massimo le mie capacità fisiche e mentali e svilupparle oltre i miei limiti.

Il mio “viaggio dell’eroe” è iniziato con le arti marziali e le filosofie orientali, continuando nel mondo dello sport, delle discipline psico-corporee, della danza e della Biodanza, del massaggio e del tantra, per approdare poi alla laurea in Scienze e tecniche psicologiche e all’affascinante e variegato universo della crescita personale.

Il filo conduttore della mia vita, personale e professionale, è sempre stato quello di voler rispondere concretamente alla domanda “come essere se stessi al meglio”, scoprendo, realizzando e sviluppando i propri talenti, le proprie potenzialità e i propri sogni, per vivere una vita sana, piena e felice, sentendosi davvero vivi!

La mia esperienza con il Movimento Arcaico

Il Movimento Arcaico mi ha dato modo di praticare e lavorare con un approccio e un metodo che soddisfa tutti i requisiti esistenziali e lo fa in modo veloce efficace e divertente, perché la sua potenza non deriva dall’apprendimento di tecniche ed esercizi con cui riprogrammarsi o ricondizionarsi, ma da milioni di anni di evoluzione, che ci hanno fornito geneticamente le risorse e le potenzialità per sopravvivere e muoverci con successo e piacere nella vita.
L’unica cosa da fare è riaccedere ad esse, risvegliarle e svilupparle.
Ha cambiato il modo di essere in contatto con me stesso, con ciò che percepisco e che sento: il modo di essere al mondo e di “muovermi” nella vita.
E questo in abito fisico, emotivo, relazionale, lavorativo, affettivo, sessuale.
Ho scoperto che si cambia davvero non adottando nuove strategie o con qualche tecnica, ma perché sei diverso, hai più risorse, ti senti più sicuro, più allineato, più forte, e quindi il modo essere e di agire automaticamente cambia.

segnaposto

Milano

mail

ciro.rossetti@movimentoarcaico.it