Dario Costa

Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Sto utilizzando il Movimento Arcaico con incontri individuali e di gruppo, a Bologna e provincia.
Sto progettando di ideare diversi tipi di incontri esperienziali mirati:
– per praticanti di qi gong e/o arti marziali;
– che stimolino nei partecipanti un maggior amore e rispetto per la Natura.
In Italia e/o nel resto del mondo! 😉
Penso che uno dei miei principali punti di forza sia l’impegno nel far arrivare la mia comunicazione a tutte le tipologie di persone (di diverse età ed estrazioni culturali).
Mi piace lavorare con persone aperte, collaboranti, disposte a mettersi in gioco ed attente a ciò che si sperimenta, in grado di riconoscere il valore di ciò che si sta facendo.
Preferisco incontri individuali e/o di piccoli gruppi, per poter dare attenzione a tutti i partecipanti.

La mia storia

Amo studiare e imparare cose nuove, specialmente quando riguardano la Natura e gli Esseri Viventi.
Studio e pratico discipline orientali fin da bambino, e nel 2002 mi sono diplomato come Fisioterapista.
Nello stesso anno, ho iniziato a studiare la “Nuova Medicina” con Marco Pfister e poi col Dottor Hamer.
Ho allargato i miei orizzonti studiando i sistemi di Zivorad Slavinski (di cui sono diventato Trainer) e il lavoro di Gérard Athias.
Tutti questi incontri mi hanno permesso di capire un po’ meglio “come funzioniamo”!
Nel 2011 ho conseguito un Master Universitario di I livello in Counseling e Coaching, per “ufficializzare” maggiormente la parte del mio percorso di studi rivolta a capire meglio le persone.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico

Ho conosciuto il Movimento Arcaico seguendo 2 conferenze di Massimo Mondini: il mio “colpo di fulmine” è stato vedere che praticando i “Gesti Archetipici” la nostra percezione e il nostro comportamento possono cambiare in meglio!
L’ho trovato geniale e mi sono iscritto alla formazione annuale per operatori (sono al 3° anno di fila!); ho anche seguito la formazione avanzata sulla Ricapitolazione Ontogenetica e altri seminari.
Pian piano, ho riscoperto gioco e piacere nel movimento, che per me era diventato ormai soltanto “esercizio”, ed ho scoperto la costanza della pratica quotidiana, che prima non avevo.
Ho anche visto dei risultati interessanti nella mia professione, oltre a quelli personali, e questo mi ha spinto ad approfondirne lo studio e a iniziare a proporlo maggiormente; tutto ciò mi arricchisce sempre di più e sto osservando delle belle evoluzioni nelle altre persone che praticano.

segnaposto

Bologna

mail

dario.costa@movimentoarcaico.it