Cosa faccio e dove mi puoi trovare
Insegno Yoga nell’Associazione Yoga SoleLuna e mi occupo del benessere delle persone attraverso tecniche di riequilibrio con sessioni singole o di gruppo utilizzando le mie conoscenze in Naturopatia e Kinesiologia, inoltre effettuo saltuarie docenze nelle materie di competenza.
Le mie regole fondamentali come Operatore del Benessere sono leggerezza e semplicità. Amo creare un clima disteso e mentalmente rilassato in ogni sessione di Yoga, Movimento Arcaico o Tecniche di auto-aiuto e lascio che la pratica sfoci anche in momenti ludici che consentono una spontanea e veloce pulizia mentale per ritrovare la naturale unione tra mente e corpo senza forzature.

La mia storia
Diplomata nel 2000 Istruttore di Yoga, da allora insegno Yoga, continuo a studiarlo e a praticarlo. Negli anni ho esplorato vari metodi tra cui Parinama Yoga, Satyananda Yoga, Iyengar Yoga, Anusara Yoga, Yoga Ratna e altri ancora. Il mio impegno costante sta nell’integrare il meglio da tutte le esperienze fatte ed utilizzarlo nel mio lavoro con le persone.
Nel 2011 dopo anni di studi sono diventata Naturopata con indirizzo in Kinesiologia e Neuro-Training®, tecnica per accedere al potenziale innato ed alla capacità di recupero. Successivamente ho approfondito le mie conoscenze sui Fiori di Bach attraverso un Master con il Dott. Ricardo Orozco con il quale ho conseguito il Diploma di Floriterapia dell’Istituto Anthemon.
Con l’intenzione di approfondire il lavoro sul movimento del corpo, attraverso una modalità diversa dallo yoga sono approdata al Movimento Arcaico.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico
La pratica del Movimento Arcaico mi ha sorpresa per la profondità che si cela nell’apparente semplicità dei gesti, un metodo straordinario che permette all’essere umano di attivarsi a tutti i livelli.
L’accesso alle proprie risorse avviene semplicemente perché è naturale che avvenga e le possibilità di recupero e/o miglioramento diventano spontanei “effetti collaterali” di un’attività divertente e giocosa.
Ora, sia nella mia pratica fisica che con i miei clienti, senza abbandonare l’amato Yoga, ho introdotto il Movimento Arcaico perché è divertente, si armonizza perfettamente con i miei principi ed ha ulteriormente migliorato il mio benessere ed il mio lavoro. Il Movimento Arcaico mi permette di sperimentare, per me stessa e per gli altri, una pratica efficace, terapeutica, mentalmente leggera e liberatoria, fondamentale per l’essere umano soprattutto con l’attuale e innaturale stile vita.

segnaposto

Bologna

mail

donatella.baldazzi@movimentoarcaico.it