Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Muovermi divertendomi come quando ero bambino è l’esperienza forte che faccio ogni volta che pratico Movimento Arcaico. Sono felice di condividere questa esperienza e di mettermi a disposizione per facilitare il risveglio di quelle risorse che ognuno di noi ha sempre avuto, ma che la vita ci ha portato a non sviluppare.  Per questo organizzo percorsi individuali e di gruppo specifici per ragazzi, adulti e anziani a Padova e provincia.

La mia storia

Infermiere con esperienza sviluppata in ambito pediatrico, pneumologico e di pazienti a fine vita, sono cresciuto nel movimento Scout e in varie Associazioni di Volontariato, sposato con tre figli. Dopo un primo periodo di formazione professionale che non ha soddisfatto tutte le mie domande, la naturale ricerca di risposte e di uno stato di benessere e felicità mi ha portato a frequentare alcuni corsi di crescita personale, ma soprattutto il fatto di dire SI alle diverse esperienze che la vita mi ha proposto.
Il vivere ogni esperienza con molto entusiasmo e con gli occhi di un bambino intento a scoprire e apprendere, mi ha permesso di farmi un bagaglio di conoscenze e approfondire tematiche legate alla crescita dei figli e all’educazione , alla salute e ai rapporti umani, e il forte legame che tutte queste hanno con la Natura.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico

Un aspetto che mi ha sempre incuriosito è il legame tra mente e corpo. Nella pratica di Movimento Arcaico ho capito come i nostri modi di pensare influenzino quotidianamente gesti, postura, portamento, movimento, e come modificando uno di questi elementi ci sia una ripercussione su tutti gli altri. L’esperienza con Movimento Arcaico mi ha permesso poi di sperimentare una sensazione di unità, tra me e gli elementi che mi circondano, permettendomi di accedere ad una forza arcaica che ha sviluppato potenzialità che non pensavo di avere, mi ha permesso di affrontare e superare blocchi che hanno fatto riemergere risorse che avevo accantonato. In particolare riscoprire gioia e divertimento nel muovermi liberamente senza pensare a prestazioni o risultati, tecniche di apprendimento o fatica. Ora sono felice di mettere a disposizione il cammino e il bagaglio esperienziale che ho accumulato, per aiutare a risvegliare quelle risorse che ognuno di noi ha.

segnaposto

Padova

mail

enrico.bedin@movimentoarcaico.it