Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Attualmente sto approfondendo il Movimento Arcaico senza tralasciare eventuali riferimenti ad altre discipline e in generale alla cultura del movimento.

Organizzo sessioni di Movimento Arcaico di gruppo o individuali a Roma e dintorni.

La mia storia

La scintilla che fece scattare il desiderio di rendere il movimento qualcosa di più che un semplice hobby fu la pratica delle arti marziali, che contribuì senz’altro a porre le basi per una mia crescita interiore.
Ho sempre avuto un forte interesse per lo sviluppo del corpo e la ricerca di uno stile di vita genuino, privo di eccessive sovrastrutture sociali, cosa che mi portò a fare svariate esperienze in contesti naturali… fino a quando non capii che era nelle discipline olistiche, lo sviluppo personale e nella cultura del movimento che avrei trovato le risposte che cercavo.
Essendo alla ricerca di qualcosa che potesse unire il movimento, la conoscenza di sé e il contatto con la Natura, oggi ho senz’altro una visione molto più limpida di come funzioniamo e cosa accade intorno a noi, nonché delle risorse a nostra disposizione.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico

A causa di una serie di infortuni che mi stavano facendo rimettere in discussione il come approcciare al movimento, mi fu consigliato il Movimento Arcaico di Massimo Mondini. Dopo aver visto alcuni suoi video, ho capito immediatamente che era quello che stavo cercando.
Il Movimento Arcaico ha fatto ordine a tutta una serie di concetti ed esperienze che avevo intuito essere alla base della nostra natura, alcune delle quali avevo percorso in modo sconnesso, altre del tutto nuove come l’esplorazione del gioco e del ritmo. Le esperienze basate sui gesti arcaici sono oggi tutt’altro che ordinarie, si tratta proprio di ritrovare significati profondi nelle cose semplici, date per scontate se non addirittura perdute. Il Movimento Arcaico è anche una risorsa fondamentale e completa per riappropriarsi di un sapere innato e antico che a volte viene erroneamente proposto alla società contemporanea sotto forma di discipline tradizionali alterate o magari non del tutto comprese.

segnaposto

Roma

mail

enrico.capecelatro@movimentoarcaico.it