Movimento-Arcaico

Cosa faccio e dove mi puoi trovare
In collaborazione con altri professionisti seguo il Laboratorio del Respiro (www.laboratoriodelrespiro.it), un progetto nato proprio dalla sperimentazione del Movimento Arcaico degli ultimi anni. Un approccio multidisciplinare e un percorso medico, psicologico e motorio completamente personalizzato sta aiutando ormai da anni moltissime persone a superare i problemi respiratori diminuendo o eliminando i farmaci.

La mia storia
L’esigenza personale di stare bene mi ha messo alla ricerca di metodiche e discipline che servissero a questo scopo. Ho praticato arti marziali e discipline orientali, mi sono iscritto a Scienze Motorie, ho sperimentato sistemi più o meno di moda. Alla fine la semplicità ha prevalso: il movimento naturale.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico
Ho conosciuto Massimo Mondini e il Movimento Arcaico in occasione di una sua lezione presso l’Università di Padova. Incuriosito ho partecipato ad alcuni corsi nei mesi successivi e i risultati personali mi hanno lasciato sbalordito.
Una percezione chiara di POSSIBILITA’ di fare e agire ha iniziato a farsi strada sempre più seguita poi dalla forza di poter fare.
Applicare poi queste nuove conoscenze nel lavoro mi ha permesso di innalzarne moltissimo la qualità e l’efficacia. Per chi, come me, si occupa di apprendimento motorio e allenamento, i contenuti e le modalità del Movimento Arcaico sono il Santo Graal.

segnaposto

Padova

mail

francesco.schiraldi@movimentoarcaico.it