Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Svolgo dal ’97 la libera professione di consulente naturopata, massofisioterapista e chinesiologo, e sono esperto e ricercatore nel campo delle tecniche naturali per lo sviluppo personale, per la risoluzione degli stati dolorosi e la desensibilizzazione delle memorie traumatiche; collaboro con altri ricercatori e professionisti specializzati in altri campi. Ho sviluppato da oltre 10 anni una metodica riflessologica integrata, la Riflessologia Frattale ®, per il benessere e lo sviluppo interiore, basata sulle straordinarie ricerche del Prof. Giuseppe Calligaris. Appassionato anche di meccanica e di biciclette, ho sviluppato e depositato due brevetti di cicloergometri innovativi per l’utilizzo nel campo del benessere, della riabilitazione, dello sport, dell’estetica.
Svolgo sessioni individuali di Movimento Arcaico (anche applicato alla fisioterapia) a S. Lazzaro di Savena – Bologna.

La mia storia
La passione per il movimento, presente sin dalla infanzia, mi ha portato a praticare con grande piacere Judo e Jujitsu per diversi anni, anche passando da numerosi altri sport a contatto con la natura, per poi fare la scelta di fare diventare questo piacere per la attività fisica una professione, sia nel campo del benessere che in quello terapeutico.
Mi sono infatti diplomato all’ISEF nel 1989, massofisioterapista nel 1996, naturopata nel 1998, e ho conseguito la Laurea in Scienze Motorie nel 2002, con una tesi su Respirazione e Rilassamento.
Sono diventato esperto in Massaggio Energetico e Riflessogeno ed ho esercitato per anni la professione di educatore fisico e massoterapista presso centri di riabilitazione privati, dedicandomi in particolare al riequilibrio posturale e degli stati dolorosi mediante il movimento, il rilassamento, tecniche riflessogene manuali e strumentali.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico
La pratica del Movimento Arcaico, conosciuto grazie ad un caro amico, mi ha portato a stimolare dentro di me quella parte forte e intuitiva che è dentro ciascuno di noi. Il mio stato fisico e psichico hanno fatto un salto di qualità, e il processo positivo continua nel tempo: perfezionare il modo di muovermi con gusto migliora il mio modo di agire nella vita, in tutte le situazioni, anche in quelle che prima mi creavano difficoltà e blocchi emotivi. Lo sperimentare personalmente il Movimento Arcaico mi ha consentito di applicarlo con i miei clienti, facendo loro ritrovare il piacere di muoversi e scoprire la positiva influenza del Movimento Arcaico su tutti i livelli. Anche nella riabilitazione post-traumatica i risultati sono molto più rapidi, i pazienti vedono un miglioramento immediato, e cominciano a diventare sempre più autonomi. Quello che prima era semplicemente attività fisica o ginnastica ora è diventata movimento consapevole e consapevolezza in movimento.

segnaposto

S. Lazzaro di Savena – Bologna

mail

giacinto.olivieri@movimentoarcaico.it