Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Mi piace dare alle persone la possibilità di ricontattare il loro istinto naturale e la loro capacità innata di funzionare al meglio. Per questo organizzo percorsi individuali e di gruppo specifici per bambini, adulti e anziani a Padova e provincia.

La mia storia

La passione della mia vita è sempre stata la crescita dei bambini. Ho iniziato, in particolare, a pormi domande sulla relazione genitori figli fin dalle elementari e poi, dalle scuole superiori fino all’università (mi sono laureata in Scienze dell’Educazione) ho affiancato agli studi, letture personali assidue che proseguo tuttora.
Per undici anni ho lavorato come educatrice di asilo nido, mantenendo uno spirito aperto e curioso sull’educazione e l’accudimento dei piccoli, non accontentandomi mai dell’approccio tradizionale.
Poco più che ventenne, ho incontrato il mondo della crescita personale e da allora il miglioramento e l’osservazione di me stessa e delle dinamiche umane sono diventate aspetti importanti della mia esistenza.
Ho sempre praticato sport e addentrandomi nel mondo dello yoga e della biodanza ho scoperto un movimento che coinvolge la persona integralmente, in un modo che va ben oltre la semplice pratica sportiva.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico
Circa una decina di anni fa un amico mi fece conoscere, la Zaryadka, una routine motoria proposta all’interno di Movimento Arcaico. La vera svolta arrivò frequentando il corso per terapeuti e formatori, proprio mentre stavo attraversando una crisi lavorativa ed esistenziale molto profonda. Praticando Movimento Arcaico, in un contesto di percorso di gruppo, ho ricontattato, in modo profondo e forte, la mia parte vitale ed istintiva. Così, ho potuto comprendere quanto mi stessi allontanando dal benessere e dal piacere nella mia vita, per poi cambiare direzione.

segnaposto

Padova

mail

luisa.mario@movimentoarcaico.it