Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Organizzo gruppi e sessioni individuali sia per adulti che per bambini. Collaboro con “Centro Estivo nel Bosco” di Chiampo (Vi) per dare la possibilità ai ragazzi di esprimersi liberamente nello spazio e di dare loro un contesto idoneo alla sperimentazione della propria unica motricità per ritrovare la sana voglia di giocare e stimolare con naturalezza riflessi e coordinazione in un clima sereno e di collaborazione.

In particolare contattami se ti trovi in una di queste condizioni:

  • stato di pigrizia e vuoi uscire da questa situazione
  • se fai movimento perché devi e non perché puoi
  • vuoi conoscere un po’ di più del Movimento Arcaico
  • se hai figli e vuoi aiutarli nel loro sviluppo psico motorio e di coordinazione
  • se vuoi sentire su te cosa significa accedere all’Archetipo.

La mia storia

Spinta fin da giovane dalla volontà di acquisire strumenti per riconoscere le potenzialità nelle persone e poterle valorizzare ho fatto vari percorsi sia lavorando in Azienda che a livello personale di Comunicazione Verbale, Non Verbale, Linguaggio del corpo e ho studiato e applicato su di me il Principio Pneumosicosoma di Usiogope ossia la relazione tra corpo mente e psiche che mi ha cambiato la visione della vita. Ad un certo punto ho frequentato la scuola di massaggio di Udine per imparare come funziona il corpo umano attraverso la fisiologia e anatomia e alleviare certi tipi di dolore. Da li ho approfondito alcune tecniche energetiche e Pranoterapia diplomandomi come Pranoterapeuta nel 2016.

Nel frattempo ho sempre praticato Yoga recandomi anche in India presso Art of School of  Yoga del dr. George Vakayil dove ho ricevuto la Certificazione di Yoga and Meditation Teacher da parte di Yoga Alliance International.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico

Dopo aver partecipato ad una settimana arcaica con tutta la famiglia (sono madre di tre figli) ho notato dei cambiamenti immediati e tangibili nei nostri movimenti che si riflettevano nei nostri atteggiamenti e nelle relazioni fra di noi e con gli altri.

Ho riscoperto la voglia di giocare in modo spontaneo come un tempo, senza schemi ma lasciando libero spazio all’esplorazione, all’avventura di muoversi dentro i boschi, nei fiumi e nei vari ambienti che la natura ci offre.
I dolori alla schiena si sono ridotti notevolmente e un senso di benessere e allo stesso tempo di forza e potenza hanno iniziato a riaffiorare dentro di me. Il mio stato interiore è migliorato notevolmente e allo stesso tempo esteriormente le persone mi chiedevano che cosa avessi fatto perché i risultati del Movimento Arcaico si notano e sono evidenti.

segnaposto

Vicenza

mail

raffaella.olivieri@movimentoarcaico.it