Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Attualmente propongo promuovo presentazioni e incontri di Movimento Arcaico, con piccoli gruppi e sessioni individuali a contatto con la natura per permettere di godere di questa esperienza in modo totale e completo a Lecco e dintorni.
Uno dei miei progetti è far conoscere il Movimento Arcaico al mondo dell’arrampicata sportiva o dello sport ingenerale ma le applicazioni del MA sono infinite e io sono in movimento!
Sono disposta a collaborazioni e a spostarmi ovunque ci sia bisogno di far conoscere il Movimento Arcaico e a chiunque voglia ritrovare la propria forza e vitalità.

La mia storia

Lo sport ha sempre accompagnato la mia vita, più precisamente il piacere di far fatica, sudare e muovermi, star bene col e nel mio corpo. Allora era un’intuizione la mia, sentivo che muovendomi mi sentivo meglio, più leggera, più armoniosa, più a contatto. A questo aggiungo una profonda curiosità della vita e ricerca del di una strada, un sentiero per trovare un mio personale equilibrio. Questo mi ha portato a sperimentare in diversi campi e a formarmi in discipline diverse, compresa una laurea in sociologia. Mi appassiono a ciò che sento vibrare dentro. In ultimo è entrata nella mia vita l’arrampicata non solo come sport ma come danza silenziosa, come dialogo profondo non solo con la roccia ma con l’ambiente, con me stessa, in una sorta di rispetto reciproco delle parti e di armoniosa comunione.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico

Ho incontrato il Movimento Arcaico grazie ad un’amica che mi ha portato ad una presentazione. In seguito mi sono iscritta al corso pensando che avrei potuto risolvere un problema alla spalla, nel senso che lo percepivo più come qualcosa che avrebbe aiutato a recuperare il movimento dopo l’infortunio. In realtà è andato ben oltre le mie aspettative, non solo ho avuto conferma della mia antica intuizione ma ora aveva anche una spiegazione: il Movimento Arcaico ti connette con la tua istintività, con la tua forza, con la tua potenza che hai sempre avuto. Si perché quando senti che dentro di te si accende la forza, la potenza, la determinazione non migliora solo il gesto motorio, migliora anche tutto ciò che hai intorno a te e il tuo modo di muoverti nella vita. Amavo già muovermi e stare immersa nella natura e il Movimento Arcaico ha coniugato tutto questo aggiungendo l’accesso alla mia parte più profonda e archetipica: l’istinto.

segnaposto

Lecco e dintorni

mail

rosy.forte@movimentoarcaico.it