Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Tengo gruppi di pratica di movimento arcaico all’aperto tra Lodi e Piacenza, oltre a sessioni individuali di Movimento Arcaico, sia per tematiche di benessere e sportive che per sessioni di aiuto al cambiamento nella vita.

La mia storia

Fin da piccolo sono stato un bambino vivace e alla ricerca del gioco e del divertimento, curioso e che faceva un sacco di domande a volte troppo profonde sul perché nella società si fanno alcune cose…. Questa mia particolare attitudine unita al poco movimento fatto fino all’età adulta mi ha dato parecchi problemi sia a livello fsico ed emotivo, con vari mal di testa e dolori articolari.
A 22 anni subisco un incidente stradale, rimango fermo dalle mie attività e dalla vita sociale per tre mesi per lesioni al rachide cervicale ed ematomi alla schiena, nonostante varie cure di medici e figure professionali specializzate tra cui anche palestra, non riesco a guarire dalle lesioni fisiche ed emotive che l’incidente mi aveva provocato.
Dopo anni stufo della mia condizione di salute, cerco altre vie per il mio benessere e con il kung fu e diventando operatore di massagio cinese riesco a raggiungere uno stato di benessere accettabile, quasi come prima dell’incidente.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico

Vengo a conoscenza del Movimento Arcaico e timidamente comincio un pomeriggio di pratica con un esperto, da lì è stata una folgorazione, ho cominciato a sentire movimenti fluidi e liberi che mi hanno donato da subito un profondo stato di benessere e calma interiore, che mi ha permesso di capire in che stato di limitazione stavo vivendo e di quanta stratificazione c’era nei miei pensieri e nelle mie azioni quotidiane.
Praticare Movimento Arcaico, oltre a farmi capire me stesso, mi permette di migliorare il rapporto con la mia famiglia e di capire meglio i miei bambini, sia nelle fasi di crescita a livello motorio ed esistenziale.
Un’altro aspetto che mi piace del Movimento Arcaico è che mi permette di aiutare le persone mettendole in relazione con le proprie risorse, chiunque esse siano, stando nel momento presente.

segnaposto

Somaglia (LO)

mail

salvatore.fagone@movimentoarcaico.it