Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Da 4 anni vivo a Bologna dove svolgo la mia attività da libera professionista nel mondo del benessere e della crescita personale.
Adoro lavorare all’aperto con persone motivate, che non temono di stancarsi sudare e sporcarsi perché la potenza e l’efficacia del movimento nella natura è impagabile. Bologna offre un sacco di meravigliosi parchi…perché non sfruttarli!
Per sperimentare alcune sessioni di Movimento Arcaico non serve avere mire da atleti!
Ho lavorato con persone che hanno migliorato la loro qualità di vita personale o lavorativa oltre che la forma fisica. Quando si contatta il piacere, l’istinto naturale e le risorse interiori attraverso il movimento, spariscono spesso disturbi di varia natura (dolori articolari, insonnia, stati di ansia,…) anche senza un lavoro diretto.

La mia storia

Il mio amore per il movimento mi ha caratterizzata fin da piccola quando venivo descritta come “quella che non sta mai ferma”.
Dopo anni intensi e divertenti di sport, ho subito un duro stop a causa di una malattia per cui non esistevano ancora delle cure specifiche e risolutive così cominciai a cercare una via alternativa che mi aiutasse attraverso il contatto fisico e la conoscenza profonda di me stessa.
Negli ultimi 10 anni passati nel mondo delle discipline olistiche ho studiato diverse tecniche ed i metodi da cui ho ottenuto i maggiori benefici sono diventati parte integrante del mio lavoro.
I miei amici mi descrivono come “l’eterna inquieta”, lo prendo come un complimento e continuo nelle mie esplorazioni del mondo e dell’essere umano con una curiosità divoratrice!
Mi interesso di Movimento di Medicina Cinese di crescita ed evoluzione personale e amo vivere la natura in modo viscerale. Sogno spesso di stare in un nido fatto di musica un comodo divano e un ottimo libro.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico

Mi sono avvicinata al Movimento Arcaico con delle sessioni individuali all’aria aperta. Questa modalità mi ha fatto sentire “a casa”, le dinamiche sono emerse in modo naturale ed inequivocabile e i miglioramenti sono stati veloci.
Il corso annuale di formazione in Movimento Arcaico mi ha regalato più di quanto mi aspettassi.
In seguito alla malattia avevo smesso di correre, perso forza e velocità nelle gambe e notato un peggioramento dell’equilibrio, il tutto aggravato da momenti di spossatezza improvvisa.
Inaspettatamente nel bosco riuscivo a correre veloce e concentrata senza stancarmi, sentivo riemergere le mie risorse naturali, la falcata sicura e più potente di prima.
Quest’anno ho corso la mia prima maratona! In generale nelle varie attività che pratico (corsa, nuoto, bici) mi sento più fluida e gestisco meglio il recupero dopo lo sforzo.
In ambito non sportivo considero il Movimento Arcaico il miglior antidoto contro l’ansia lo stress o l’arte del rimuginare all’infinito!

segnaposto

Bologna

mail

sara.cordovado@movimentoarcaico.it