Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Oggi svolgo la libera professione come Biologa Nutrizionista e ho integrato nel mio lavoro l’attenzione al corpo e al movimento al fine di individuare con maggior chiarezza i propri reali bisogni e desideri, limiti e risorse. L’ obiettivo per me è quello di aiutare le persone che incontro ad essere sempre più se stesse, in forma, in salute e soddisfatte della propria vita.
La forma e la salute sono lo specchio della coerenza delle nostre azioni con le nostre sensazioni e aspirazioni.
Sarei felice di incontrarti se:
– hai voglia di metterti in discussione e fare quel primo passo o salto verso di te
– credi nelle tue capacità di cambiamento
– non ci credi più ma vorresti ricominciare a farlo
– hai un bimbo piccolo e ti senti confusa sulla via da seguire
Attraverso il corpo e il movimento puoi riscoprire e sviluppare le attitudini necessarie per realizzare il tuo cammino!
Offro incontri individuali e/o pratiche di gruppo in settimana, mattina, pomeriggio o sera a seconda delle stagioni.

La mia storia

Curiosa da sempre, instancabile ricercatrice della vita. Fin da bambina ho sempre usato la danza come mezzo di espressione di me, poi il mio percorso di studi Laurea in Biologia Molecolare, Dottorato di Ricerca in Medicina Sperimentale, Specialità in Patologia Clinica,…. avevo bisogno di razionalità, sicurezze e credibilità. Dopo la nascita del mio bimbo, Pietro, ho sentito l’esigenza di recuperare la parte di me che avevo messo da parte per ciò che credevo fosse più importante. Ho recuperato il corpo attraverso il Movimento Arcaico e la DanzaMovimentoTerapia Espressiva Psicodinamica (in formazione) senza trascurare la parte scientifica e razionale dei meccanismi (faccio parte della SIPNEI).
Oggi è ora di mettere in pratica e integrare testa e cuore, la magia del corpo, il potere delle emozioni e del pensiero con le conoscenze e la razionalità!
Tutti insieme al nostro servizio perchè in realtà questo tutto è una cosa sola siamo NOI!!!!

La mia esperienza con il Movimento Arcaico

Ho conosciuto il Movimento Arcaico poco dopo la nascita di Pietro. Sentivo che mi mancava qualche elemento per essere un buon genitore e lasciare lui libero di esprimere il suo potenziale. Ho seguito il corso per terapeuti e formatori nel 2013 con l’assoluta voglia di fare un lavoro su me stessa soprattutto per il mio cucciolo. E’ passato qualche anno e sono sicura di essere una persona nuova. Ho risolto il mal di testa che mi portavo dietro dall’età di 6 anni. Ho scoperto la meraviglia di fare quello che sento anziché quello che credo di dovere. Ho imparato a chiedere al mio corpo anzichè altrove. Il corpo sa quello di cui abbiamo bisogno se sappiamo fare le domande giuste traducendole in movimento e impariamo a leggerne le risposte.
La cosa che più mi ha affascinato è che la testa ha un potere immenso ma che si può agire su di essa attraverso il corpo: l’alimentazione, il movimento nella natura…. Gli effetti sono straordinari!!!

segnaposto

Genova

mail

sara.massone@movimentoarcaico.it