La mia storia

Ciò che mi guida nel corso della mia vita è una profonda curiosità su come funzionano le cose inotrno a me. Affascinata dalla complessità di ogni singola persona e dell’universo ho perseguito la laurea in Fisica mentre negli stessi anni sperimentavo tecniche di rilassamento, potenziamento mentale su di me e per aiutare altri, iniziando ad associare il movimento a lezioni di matematica.
Il piacere nello scoprire nuovi mondi e realtà mi ha portata a vivere gli ultimi cinque anni fra Londra e Berlino. Oltre ad immergermi in ecosistemi di startup e multiculturalità, ho continuato ad offrire sessioni individuali e di gruppo offrendo contesti per migliorare salute, performance e chiarezza su progetti e il proprio personale cammino di vita.
Oltre alla fisica e al Movimento Arcaico sono interessata a ricerche sulla coscienza ed evoluzione umana, miglioramento visivo, musica jazz, nutrizione crudista vegana, progetti ad impatto sociale, consapevolezza, tecnologia e missioni spaziali.

La mia esperienza con il Movimento Arcaico

Mi sono approcciata al Movimento Arcaico nel 2007 per migliorare le mie abilità motorie e fisiologiche. Fin dalla mia prima esperienza i benefici hanno sorpassato le mie aspettative e le conoscenze acquisite han soddisfatto ed alimentato la mia sete di sapere.
I corsi guidati da Massimo e la pratica mi han portato a correre liberamente in discesa dopo anni di distorsioni e lussazioni al ginocchio (avvenute anche a seguito di un’operazione chirurgica), i dolori mestruali sono un ricordo parecchio lontano, le relazioni sono migliorate, la mia vitalità nel corso della giornata è aumentata. Rapidamente il Movimento Arcaico è diventato un irremovibile strumento della mia cassetta degli attrezzi, diventando parte di me, del mio modo di affrontare il mondo e di aiutare chi incontro ad accedere al loro meglio.
Ciò che mi spinge ad approfondire il Movimento Arcaico è la continua evoluzione personale, e l’affascinante connessione fra i gesti arcaici e i mondi intellettuale ed esistenziale.

Cosa faccio e dove mi puoi trovare

Per via delle mie passioni, interessi ed esperienza individuale ho spesso lavorato con persone che sentono la necessità di andare a fondo in loro stessi, di trovare ed accedere ad un maggiore spettro di risorse ed attivarsi al meglio per affrontare un nuova fase della vita, progetto, performance. Con il Movimento Arcaico è possibile arrivarci tramite il movimento, soprattutto nella natura!
Offro sessioni private dal vivo, e sono disponibile a spostamenti e sessioni online, quindi non esistere a contattarmi, può essere che quel giorno sia dalle tue parti.
Per gruppi offro sessioni private di bounding per team di lavoro per aiutarli a comunicare e cooperare nel modo più efficace. Sto organizzando corsi di più giorni in Italia e all’estero.

Torino

stefania.delprete@movimentoarcaico.it