Ecco cosa dice chi ha praticato Movimento Arcaico

Samantha Cristoforetti

Prima astronauta italiana

Andrea Fredi

Ricercatore e divulgatore, fra i massimi esperti europei di EFT e Logosintesi

Alex Bellini

Atleta dell’estremo

Alain Ganga

Istruttore di Capoeira

Claudia Morandini

Giornalista sportiva

Gianluca Farina

Medaglia d’oro olimpica di canottaggio

“Il Movimento Arcaico, attraverso la riscoperta, il ricordo, dei gesti archetipici e degli stimoli ormai perduti, ha il piacevole effetto di farti esperire come dovresti sentirti e, forse, come ti sei sentito soltanto da bambino quando giocavi all’aperto ed il bello è che è già tutto lì, dentro di te, che aspetta solo d’essere spolverato per tornare a funzionare come dovrebbe. Non si tratta di imparare, è qualcosa che riguarda il ricordare, il far rivivere. E te lo consiglio di cuore.

Aivia Bianchin

luca-esposito

“Il Movimento Arcaico conduce alla riscoperta dell’energia vitale dentro di noi. Poiché corpo e mente sono indissolubilmente legati, il lavoro fisico del Movimento Arcaico porta un benessere non solo somatico ma anche della mente e dello spirito. Ho raggiunto un maggiore contatto con il mio centro, maggiore equilibrio e vitalità!”

Luca Esposito, Medico

valentina-giorgis

“Il Movimento Arcaico è un’esperienza affascinante sotto ogni punto di vista: è primitivo, energetico, restituisce l’unicità, finalmente, al moderno dualismo “mente-corpo”. Dopo la prima esperienza fatta con Massimo (di un solo giorno!) il risultato più eclatante è stato la scomparsa totale – che dura da più di un anno – di cefalee e dolori mestruali. Ancora più duratura, però, è la sensazione di aver liberato da vincoli i propri movimenti.”

Valentina Giorgis, Dottoressa in Nanotecnologie

ivan-ciccarelli

“Senza dubbio offre un giovamento al corpo ed alla mente sviluppando benessere e spiritualità L’esperienza: viaggiare attraverso i miei limiti per poi superarli, per poi fondamentalmente alzare la qualità delle giornate. Se potessi, e parlo sul serio, vorrei avere Massimo al mio fianco prima di ogni concerto.”

Ivan Ciccarelli, Musicista

Claudio-Bozzetti

“Il Movimento Arcaico, ripristinando funzioni motorie fondamentali, è un’integrazione eccellente per percorsi di terapia fisica e per le sedute di osteopatia.”

Claudio Bozzetti, Esperto di tecniche di riabilitazione, ex Massaggiatore della Nazionale Italiana di Calcio